Chi siamo
Perino
Innovazione
Nello sforzo di creare il miglior filato immaginabile i tecnici specializzati di Woolyarns continuano a definire nuovi standard di filatura della lana. Nasce così Perino, il filato d’alta gamma creato per ottenere un risultato più morbido, leggero e sontuoso di quanto la natura sa creare da sola. Perino utilizza la calda e ricca fibra ricavata con metodi sostenibili dal Brushtail Possum della Nuova Zelanda e la unisce in mischia con le morbidissime e pregiate fibre di cachemire o merino.
Le origini di Perino
Furono una donna e un agricoltore di Wanganui, in Nuova Zelanda, a studiare per primi, nel 1992, le potenzialità della fibra del Brushtail Possum della Nuova Zelanda. I tecnici specializzati di Woolyarns realizzarono il primo filato in fibra di Brushtail Possum, cui seguì ben presto una produzione in quantità commerciali. Woolyarns continua a collaborare con Brand e maglifici in tutto il mondo per sviluppare la propria collezione di esclusivi filati pregiati in mischia con la fibra di Brushtail Possum.
Chi è Woolyarns?
Woolyarns è un'innovativa azienda neozelandese nota da oltre cinquant'anni per la produzione di filati di alta qualità.
Nato tra gli storici lanifici dello Yorkshire, in Inghil-terra, Colin Wood iniziò un apprendistato nel 1920 prima di trasferirsi in Nuova Zelanda nel 1939. Cin-que anni dopo aprì lo stabilimento di filatura della lana che avrebbe in seguito preso il nome di Woolyarns. A partire dal 1965, Colin Wood e i figli Peter e Jim avviarono la produzione di filati secon-do le specifiche dei clienti. Da allora l'azienda ha conquistato i mercati internazionali, introducendo nuove mischie per filati innovativi per la maglieria e la tessitura. Woolyarns è orgogliosa di avere creato Perino.