Caratteristiche

Che cosa rende speciale Perino



Perché è diverso




 
E’ la fibra di Brushtail Possum della Nuova Zelanda a fare la differenza nei nostri filati e a renderli fonte di mille possibilità per gli stilisti. Perino colpisce in maniera unica i sensi. E’ così morbido da avvolgerti in un dolce abbraccio. E’ così leggero da creare volume senza pesare. E’ così caldo da mantenere costante la temperatura del corpo con il minimo peso. I capi realizzati con filati Perino sono praticamente senza pilling e disegnano intorno al corpo una silhouette indefinita come quella che appare alle prime luci dell’alba, lasciando una sensazione indimenticabile.

 

MORBIDEZZA

Leggero e comodo




 
Le fibre di Brushtail Possum della Nuova Zelanda hanno una forma affusolata che raggiunge uno spessore di appena 1-2 micron all'estremità. Questa caratteristica unica garantisce a maglie e tessuti una morbidezza superiore. Le fibre di Brushtail Possum della Nuova Zelanda sono cave e nella fase di finissaggio 'esplodono’ verso la superficie, creando un'effetto alone' che rende i prodotti realizzati con Perino leggerissimi al tatto.


 

CALORE

Isolamento eccezionale




 
Le fibre di Brushtail Possum della Nuova Zelanda sono cave all’interno: questo consente loro di trattenere il calore. I capi realizzati con i filati Perino sono più caldi per chi li indossa rispetto a quelli in altre fibre e sono nel contempo più leggeri.

 

DURATA

Maggiore durata e traspirabilità




 
I capi realizzati in Perino sono antipilling per merito della struttura unica delle fibre e grazie al fatto che il finissaggio porta le fibre di Brushtail Possum in superficie. Questo allunga la durata dei capi e fa sì che sembrino nuovi più a lungo. Inoltre l’unione delle fibre di Brushtail Possum della Nuova Zelanda con lana merino o cashmere dona ai capi la massima traspirabilità.

 

RISPETTO DELL'AMBIENTE

Etico, responsabile e sostenibile




 
Le materie prime utilizzate nei filati Perino sono raccolte in modo etico, cruelty free e responsabile da fornitori accuratamente selezionati. Questi esperti garantiscono che lana e cashmere provengano da allevamenti certificati e che la fibra del Brushtail Possum della Nuova Zelanda sia riconducibile a una caccia controllata e gestita per la salvaguardia dell’ambiente. Stilisti e consumatori possono così avere la sicurezza che i capi realizzati con il filato Perino sono ecologici e rispettano l’ambiente e gli animali.